Nuova iniziativa di Supermercati Famila: lo Scontrino Digitale!
Siamo orgogliosi di annunciare una nuova iniziativa che unisce sostenibilità e innovazione: l’introduzione dello scontrino digitale presso i punti vendita della nostra insegna Famila. Questo progetto ambizioso è volto a ridurre l’uso della carta, promuovendo una maggiore responsabilità ambientale senza compromettere l'esperienza di acquisto dei nostri clienti. Il nuovo sistema prevede la stampa di un QR code che rimanda il cliente direttamente allo scontrino digitale.
Questo approccio non solo offre ai clienti la comodità di gestire le proprie spese in modo più efficiente, ma consente anche un significativo risparmio di carta: ogni scontrino stampato riduce l'uso di 24 cm di carta.
Moltiplicando questo risparmio per il numero di scontrini giornalieri e annuali, il risultato è un impatto positivo sull'ambiente che non può essere sottovalutato. Siamo convinti che piccole azioni possano portare a grandi cambiamenti e ci impegnamo a continuare a esplorare soluzioni innovative che favoriscano un futuro più sostenibile.
Invitiamo tutti i nostri clienti a partecipare attivamente a questa iniziativa, scegliendo di utilizzare lo scontrino digitale e contribuendo così a un mondo più “green”.
Insieme, possiamo fare la differenza!
Meno Fogli Più Foglie - Piccole attenzioni per l'ambiente
Meno fogli, più foglie! recita così il claim della nuova campagna Famila Sicilia che promuove il volantino digitale.
Un’iniziativa di comunicazione virtuosa nata per ridurre l’impatto ambientale derivante dalla stampa dei volantini che l’insegna sta veicolando con un approccio multicanale.
L’impiego della carta per la stampa dei volantini infatti era già stato ridotto sensibilmente con il nuovo formato a 20 pagine ma oggi l’azienda sta scegliendo di raccomandare sempre di più alla clientela la fruizione del volantino in formato digitale, dove sono presenti molti più prodotti in promozione a tutto vantaggio dell’ambiente
E proprio oggi, in occasione della "giornata della terra”, la campagna “meno fogli, più foglie!" arriverà anche sui punti vendita attraverso dei singolari totem a forma di albero dal quale i clienti potranno scaricare direttamente il volantino digitale semplicemente scansionando un QR code.
Una scelta smart e sostenibile che permette alle persone di accedere ad un’offerta promozionale sempre più ricca ed aggiornata e all’azienda di continuare il proprio percorso nella riduzione dell’impatto ambientale e di confermare il suo impegno alla sostenibilità.