Insegna nazionale di Selex per supermercati, superstore e miniiper, Famila continua a crescere e a registrare ottime performance. La rete commerciale è formata da oltre 200 punti vendita con un organico di circa 6.000 addetti.
Un’insegna forte e ben radicata sul territorio, che offre ai consumatori ampi assortimenti e prezzi competitivi, con una grande specializzazione nel mondo dei freschi e una particolare attenzione ai prodotti locali.
Famila, dopo 36 anni di presenza sul mercato, conferma la sua vivacità e lo spirito innovativo che da sempre la contraddistingue: una distintività rafforzata anche dal lancio del nuovo format Famila Market, basato sulla facile identificazione dei reparti (dall’ortofrutta alla gastronomia, dai surgelati alla cantina fino al cura casa e persona) e su un ampio assortimento per consentire una spesa quotidiana veloce, conveniente e di qualità.
Sono cinque le Imprese distributive associate al Gruppo Selex che operano con questa insegna:
- Arca Commerciale Srl
- CDS Spa
- Maxi Di Srl
- Megamark Srl
- Unicomm Srl
Grazie alla profonda conoscenza del territorio, queste Imprese hanno saputo calibrare la loro proposta sulle specifiche esigenze locali.
Per esempio, assegnando ai prodotti della zona, provenienti da piccole aziende, un posto di primo piano negli assortimenti dei Famila.
Un patrimonio prezioso e vastissimo che solo il nostro Paese, con la sua ricchezza enogastronomica, può vantare. E che i supermercati Famila, così radicati sul territorio, contribuiscono a tutelare, a valorizzare e a diffondere. Per questo i Famila non sono tutti uguali. I loro assortimenti, dai salumi ai formaggi tipici, ai vini, alla frutta e verdura, al pane e alla pasticceria, rispecchiano in pieno le mille e golose sfaccettature delle tavole italiane!
E tutta l'esperienza, e la volontà di personalizzare l'offerta del singolo imprenditore.
Sono però accomunati dalla capacità di rispondere alle esigenze di una spesa moderna e di qualità, che richiede, oltre alla presenza di prodotti locali e a un'attenta cura nei reparti freschi, anche comodità, velocità, completezza della proposta.
E soprattutto, prezzi bassi tutto l'anno e promozioni di forte interesse, che solo l'appartenenza a un grande Gruppo come Selex possono garantire.
Il gruppo Selex: secondo distributore italiano
Famila è un’insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale (www.selexgc.it). Nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, è oggi il secondo Gruppo distributivo italiano. Una realtà composta da 18 Imprese indipendenti regionali riunite in una Centrale nazionale.
Il Gruppo è presente da nord a sud della Penisola con una rete commerciale di 3.206 punti vendita e ha un organico di più di 41.000 addetti.
Oltre alle insegne nazionali Famila, A&O e C+C, Selex opera con una pluralità di insegne regionali molto radicate sul territorio. Lo sviluppo e l'adeguamento costante della rete di vendita in funzione delle nuove esigenze di acquisto e di consumo sono i punti di forza delle Imprese Selex. Negli ultimi dieci anni, per realizzare nuove aperture e riammodernamenti dei punti di vendita esistenti, hanno infatti investito oltre 2,5 miliardi di euro.
Nel 2023 Selex ha registrato un fatturato di poco inferiore ai 20 miliardi di euro, con una crescita del 9% rispetto all'anno precedente. Quest’anno, grazie anche al corposo piano di aperture e ristrutturazioni, il fatturato previsto è di 18,5 miliardi (+3,6% rispetto al 2022).
Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia (www.esditalia.it), al primo posto tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, protagonista in Europa (www.emd-ag.com).
Famila, Famila Market, Famila Superstore e Iperfamila
Famila, insegna di Selex Gruppo Commerciale, è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 200 punti vendita suddivisi in quattro diverse declinazioni, Famila, Famila Market, Famila Superstore e IperFamila, diverse per dimensioni e assortimenti, ma accomunate da qualità, freschezza e convenienza.Famila è il supermercato completo per la tua spesa quotidiana. Con tutti i banchi a servizio dei prodotti freschi, dalla gastronomia, alla salumeria, alla panetteria... Frutta e verdura di stagione e a km zero.
Da Famila siamo attenti alle tue scelte salutistiche che siano per scelta o necessità: troverai i prodotti senza glutine e quelli idonei ad allergie o intolleranze, senza dimenticare quelli privi di ingredienti di origine animale. E poi una scelta di qualità in tutti i reparti: dai vini, alle tipicità locali. Da Famila potrai anche comprare i prodotti per prenderti cura di te e della tua casa. E sempre all’insegna della convenienza.
Famila Market è l'insegna che contraddistingue i punti di vendita di prossimità, fino a 400 mq di superficie. Grazie a un layout innovativo, gli spazi sono ampi e ben suddivisi, così è più facile identificare i diversi reparti, dall’ortofrutta alla gastronomia, dai surgelati alla cantina fino al cura casa e persona), e trovare subito quello che si cerca. L’offerta merceologica è ampia, con tante novità e servizi graditissimi alla clientela. Tra queste, un reparto gastronomia con cucina interna e una selezionata cantina di vini e birre di qualità.
Sempre all’insegna della qualità, della convenienza e dei servizi qualificati.
Famila Superstore è più grande dei Famila e, quindi, oltre a tutto quello che trovi nel supermercato, presenta un’offerta ancora più ampia e varia.
I reparti dei freschi garantiscono una scelta molto estesa: ortofrutta, panetteria pasticceria, macelleria, pescheria, gastronomia fredda e calda, rosticceria… con tante proposte invitanti. Dai piatti pronti ai salumi e formaggi tipici, a tutti i tipi di carne e di pesce, all’insegna della freschezza e della qualità.
Al Famila Superstore, scoprirai anche la comodità di trovare tutto ciò che ti serve per i tuoi amici a quattro zampe, oltre che per la casa e per la scuola. A prezzi super convenienti!
Gli Iper Famila sono i punti vendita più grandi dell’insegna Famila. Oltre a tutte le caratteristiche dei Superstore, avrai il massimo dell’assortimento in uno spazio ampio ma confortevole.
Salumi, latticini, carne, pesce, frutta e verdura, pane e pasticceria, sempre freschissimi, presentati nei bei reparti assistiti o nei comodi banchi a self service, esposizioni dedicate alle specialità fanno rivivere l’atmosfera dei mercati all’aperto, con tanta scelta di prodotti del territorio e di bontà locali.
Pensiamo ogni giorno alla tua salute, e con più di 500 prodotti biologici (in alcuni punti vendita) troverai sicuramente quello giusto per te e la tua famiglia.
E ogni giorno, allettanti occasioni di risparmio, con promozioni e assaggi.
Inoltre, all’IperFamila, assortimento, convenienza e comodità anche nei reparti non alimentari: casalinghi, cancelleria, intimo, elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici, libri e infanzia.
Famila e lo sport
Famila, da sempre vicina allo sport, è in prima linea nel dare un sostegno concreto a manifestazioni ed eventi. Dalle corse campestri alle gare ciclistiche, alle maratone, in quanto fondamentali strumenti di socializzazione e aggregazione, soprattutto per le nuove generazioni, e tasselli di un modello educativo volto a conciliare uno stile di vita sano e attivo con il piacere di stare insieme, di sentirsi parte della comunità.
l'insegna sostiene anche numerose società sportive, in primo luogo quelle in grado di avvicinare allo sport bambini, anche i più piccoli, e ragazzi, con un approccio intelligente e non competitivo.
L'interesse di Famila abbraccia un ampio ventaglio di discipline e associazioni, supportando tanto l'attività professionistica, quanto (e soprattutto) quella amatoriale.
Nel basket splende l'astro della Pallacanestro Femminile Schio (Vi), una delle più importanti società di basket femminile in Italia (serie A1), di cui Famila è main sponsor dal 1988. Al suo attivo la formazione scledense può annoverare un palmares di 12 Scudetti, 14 Coppe Italia, 13 Supercoppe italiane, 2 Coppe Ronchetti e una EuroCup Women. Per saperne di più https://www.familabasket.it/
Un'insegna che ha a cuore il bene comune e dell'ambiente
Per Famila la promozione di iniziative di inclusione sociale e di sostegno concreto al territorio è sempre stato un elemento centrale delle proprie strategie. l’impegno verso comunità locale e l’ambiente sono i pilastri su cui investire risorse e dedicare nuove progettualità.
L’insegna Famila ha proseguito con crescente convinzione il proprio percorso di impegno sui temi della responsabilità sociale e ambientale, sviluppando numerose iniziative a livello nazionale e locale.
Gran parte di questi interventi, coordinati a livello nazionale, oltre ai numerosi organizzati a livello regionale, coinvolgono in prima persona non solo i punti vendita e i loro addetti, ma anche i consumatori, dando loro l'opportunità di essere attivi protagonisti di un mercato più solidale.
Citiamo le iniziative più significative. Nell’ultimo bilancio di sostenibilità del gruppo Selex sono pubblicati i dettagli di tutti i progetti sviluppati nel territorio. https://bilanciosocialegrupposelex.it/#territorio-e-la-comunita
Progetti anti-spreco
Nei suoi supermercati si affianca alla Fondazione del Banco Alimentare, promuovendo le Collette e il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative che sostengono le persone in difficoltà. A rafforzamento della sua missione anti-spreco, più recentemente collabora con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari. Una piattaforma digitale che permette agli utenti di consumare cibo di qualità ad un costo vantaggioso, ad un terzo del prezzo al dettaglio, riducendo allo stesso tempo gli sprechi alimentari lungo la filiera.
Supporto alla ricerca
Ogni anno nel mese di febbraio, i supermercati Famila si affiancano ad AIRC nella campagna “Arance Rosse per la Ricerca”. Per ogni reticella venduta nelle due settimane della campagna, 0,50 euro sono donati dall’insegna all’Associazione a sostegno della ricerca oncologica in Italia.
Nel 2019 i supermercati Famila hanno partecipato al progetto #SelexPerLaRicerca. l’1% delle vendite di prodotti a marchio Selex, nella settimana dedicata alla campagna, è stato donato ad AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per finanziare la prima Biobanca Nazionale SLA. Ma le iniziative di raccolta fondi non si sono fermate, sono continuate fino al 2022. Scopri le tappe del progetto e il contributo dato alla ricerca della SLA https://www.selexgc.it/it/sostenibilita/selex-per-la-ricerca-scientifica-sla
Supporto durante l'Emergenze nazionali ed internazionali
Famila e le altre insegne che fanno capo a Selex sono sempre in prima linea anche per offrire un aiuto tempestivo in caso calamità e conflitti internazionali.
- A maggio 2023 Famila ha partecipato alla raccolta fondi nazionale del Gruppo Selex “Tutti per l’Emilia Romagna” a favore delle zone alluvionate. Grazie alle donazioni in cassa di 2€ da parte dei Clienti, che alcune insegne hanno raddoppiato, sono stati donati in totale 505.061€ a Croce Rossa Italiana a supporto dell’emergenza.
- A fine marzo 2022 Famila si è unita all’appello nazionale chiedendo ai clienti di essere insieme “Tutti per l’Ucraina”. Un progetto di solidarietà che in poco più di 3 settimane, grazie al coinvolgimento di tutte le insegne del gruppo Selex sul territorio, ha ottenuto un risultato importante. Con la donazione di 2€ da parte dei Clienti, che molte Imprese Socie hanno raddoppiato, è stato possibile raggiungere 1 milione e 200 mila euro di donazioni donati a Enti attivi nell’emergenza come Caritas, Spesa Sospesa, Croce Rossa Italiana e Medici senza Frontiere per i bisogni medici e umanitari della popolazione in Ucraina, dei rifugiati in Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Bielorussia e Russia e nell’accoglienza delle persone in fuga in Italia, anche attraverso il supporto psicologico e sociosanitario.
- Nel maggio 2017, per testimoniare la loro vicinanza agli abitanti del centro Italia colpiti dal terremoto, è stata organizza a Preci (PG) "Una domenica di normalità", un grande pranzo che ha coinvolto l’intero paese, offrendo una benefica pausa di serenità in un momento tanto drammatico.
Famila per l'ambiente
I nuovi store e quelli in ristrutturazione sono realizzati secondo i canoni della sostenibilità ambientale nell’ottica del miglioramento dell’efficienza energetica: impianti di refrigerazione intelligenti di ultima generazione che utilizzano un sistema di climatizzazione - inverno ed estate - a vantaggio dell’ambiente e a beneficio dell’effetto serra. L’illuminazione è a Led e gli impianti fotovoltaici, dove presenti, consentono di generare energia e ridurre il fabbisogno energetico dei punti di vendita. I banchi frigo sono chiusi, questo permette un risparmio energetico fino al 65% oltre a garantire la perfetta temperatura per conservare i prodotti al loro interno.
Molti punti vendita sono attrezzati anche di Ecocompattatori per il pet per mezzo dei quali i consumatori possono conferire le bottiglie in PET, consentendone il successivo avvio al riciclo a ciclo chiuso, in linea con i principi dell’economia circolare e della green economy.
Sostegno alla scuola
Dal 2022 Famila sostiene le scuole d’Italia con Tutti per la Scuola, il catalogo rivolto alle scuole dell'infanzia e delle Primarie paritarie e pubbliche di tutta Italia. Il progetto nasce per aiutare le scuole a trovare una soluzione alternativa alla mancanza la disponibilità di materiali didattici a causa dei tagli che si ripercuotono sulla "cassetta degli attrezzi" degli insegnanti. Grazie a questa iniziativa, con i punti fedeltà donati dai clienti dei supermercati le scuole possono ricevere gratuitamente materiali didattici da un catalogo studiato per andare incontro ai desideri dei piccoli alunni contribuendo, al tempo stesso, alle richieste di scuola e famiglie. Scopri il catalogo, le scuole iscritte sul sito www.tuttiperlascuola.it
Sostegno alle ASD/SSD d'Italia
Nel 2023 Famila ha partecipato a Tutti in Campo l’iniziativa dedicata a sostenere le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio e a favorire l’attività sportiva fra i giovani. I Clienti titolari di carta fedeltà con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le ASD e SSD locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app Le associazioni e società sportive dilettantistiche possono accedere ad un catalogo a loro dedicato, grazie al quale scegliere di ordinare gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività
Scopri il catalogo, le associazioni iscritte e i risultati raggiunti sul sito www.tuttincampo.it
Comunicazione
Famila è soprattutto una famiglia di cui fidarsi.
E il posizionamento Famila “Con noi sei in famiglia” racconta proprio questo modo di fare la spesa, in cui Famila è sinonimo di qualità, risparmio e fiducia.
Comunicati Stampa
15/10/2024SELEX CELEBRA 60 ANNI DI ECCELLENZA NELLA GDOUN MODELLO DI COLLABORAZIONE E COESIONE TRA IMPRENDITORI E PERSONE PROTAGONISTI DI GRANDI IMPRESE!
Il nuovo spot pubblicitario del Gruppo Selex, dedicato al brand MDD Selex, mette al centro i Clienti, protagonisti della spesa di tutti i giorni.
Torna l'iniziativa di successo “TUTTI IN CAMPO”, che vede come testimonial d'eccezione Roberto Baggio, a sostegno delle realtà sportive dilettantistiche
L’Assemblea dei Soci conferma come Presidente Alessandro Revello e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione
LANCIA “WE ARE FAMILA”: LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALL’INSEGNA E RAGGIUNGE I 300 PUNTI DI VENDITA ATTIVI SUL TERRITORIO NAZIONALE
IL PROGETTO TUTTI IN CAMPO DIMOSTRA LA FORZA DELLA COMMUNITY E PREMIA LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE
In occasione di Marca 2024 Selex Gruppo Commerciale fa il punto sulla MDD e svela strategie e novità. In pipeline il potenziamento degli assortimenti, il restyling grafico e il progetto di sostenibilità.
Trezzano sul Naviglio (MI), dicembre 2023 – L’Assemblea di fine anno delle 18 Imprese Socie del Gruppo Selex, svoltasi il primo del mese, ha restituito un quadro positivo e dinamico del Gruppo con nuove prospettive di crescita anche per il nuovo anno.
On air il sequel della campagna nazionale “Spesa Difesa”. Al fianco dei consumatori una nuova Super Eroina: Qualità Difesa. Uno spot che è testimonianza concreta dell’impegno del player della Distribuzione Moderna Italiana a garantire qualità e sostenibilità dei suoi prodotti a marchio.
Il Leader della distribuzione moderna e l'icona del calcio italiano uniti a sostegno di un'importante progetto a supporto delle ASD e SSD nazionali per favorire l'attività sportiva.
Focus 2021 sono l’evoluzione del packaging e il sostegno all’educazione alimentare
Nel 2020 gli investimenti del Gruppo saranno focalizzati sul miglioramento della qualità della filiera e delle materie prime
Il player della Distribuzione Moderna decide di sostenere le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche di tutto il territorio nazionale. Un progetto speciale che avrà come ambassador un’icona dello sport italiano.
Trezzano sul Naviglio (MI), 26 giugno 2023 - SELEX non si ferma e chiude il bilancio 2022 con tutti gli indicatori chiave in crescita, a partire dal fatturato al consumo complessivo che, con un +7,7% rispetto al 2021, raggiunge i 18,2 miliardi di euro.
Continua la crescita per il secondo player della distribuzione moderna nazionale che conclude il 2022 con un trend più che positivo per le Marche del Distributore del Gruppo SELEX
In occasione dell’Assemblea dei Soci, tenutasi venerdì 25 novembre, SELEX Gruppo Commerciale ha comunicato i risultati dell’anno ed i piani strategici per il 2023
Per il 2023 sono previsti 100mio € di investimenti per 19 nuove aperture e la ristrutturazione di 21 punti di vendita.
Raggiunto nel 2021 il fatturato al consumo di 16.9 miliardi di euro, per il 2022 il focus degli investimenti è sul rinnovo della rete di vendita ed a supporto del potere d'acquisto.
Nel 2022 focus su Risparmio e Sostenibilità
Nel 2022 previste 95 nuove aperture e 97 ristrutturazioni
e una crescita del Fatturato al Consumo del +2,4%
Al “Via!” il nuovo progetto di educazione alla sostenibilità realizzato per, e con, le scuole primarie del Paese
Trezzano s/N, Milano, 28 giugno 2021 – Si è tenuta giovedì scorso l’Assemblea dei Soci di SELEX Gruppo Commerciale, nella quale è stato approvato il Bilancio 2020 che certifica un incremento delle vendite sul 2019 pari al 10,3%.
La settima edizione del Bilancio Sociale di SELEX, online da oggi, testimonia i passi compiuti negli ultimi 18 mesi dal Gruppo, terzo player della Distribuzione Moderna Organizzata del Paese, per mantenere l’impegno preso dalla Centrale e dalle sue Imprese Socie nei confronti delle comunità e dei territori in cui operano.
Il primo quadrimestre 2021 registra un incremento di fatturato del +4.5% a parità di rete.
Un nuovo ingresso nel terzo Gruppo della distribuzione moderna e un piano investimenti da 300 milioni di euro
Imprenditori italiani che uniscono le forze in un progetto strategico di lungo termine
Il Gruppo SELEX diventa il secondo attore della DMO italiana con una quota di mercato del 13.7%
Nel 2021 il Gruppo italiano punta sulla qualità e rafforza la comunicazione
Trezzano s/N-MI, 11 febbraio 2021 - SELEX Gruppo Commerciale lancia l’applicazione per la spesa online con CosìComodo.
Aperto a Forlì il primo Famila Market.
Sono stati raccolti 195.846 euro a favore della Fondazione Lene Thun Onlus per i bambini ricoverati nei reparti oncologici ospedalieri.
Un nuovo Socio per il terzo Gruppo della distribuzione moderna
Il Gruppo della gdo dedica alle famiglie una grande operazione all’insegna del “made in Italy”
Per il 2020 si prevede una crescita complessiva del 12.8%, stima fatturato 2.200 milioni di euro.
Le insegne di SELEX Gruppo Commerciale, raccolgono la proposta della Presidenza del Consiglio: sconto extra del 10% sui buoni spesa distribuiti dai Comuni
In occasione della Giornata Mondiale sulla SLA, grazie al sostegno di Selex Gruppo Commerciale, è stata inaugurata questa mattina alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la prima Biobanca Nazionale dedicata alla ricerca sulla SLA
Si è tenuta questa mattina l’Assemblea dei Soci di Selex Gruppo Commerciale, il terzo player della grande distribuzione del Paese.
Selex Gruppo Commerciale, da sempre partecipe e promotore di iniziative sociali a favore del benessere comune, si unisce ad Università Cattolica ALTIS per un progetto di educazione alimentare.
Parte la grande operazione a premi di Selex Gruppo Commerciale, il terzo Gruppo della distribuzione moderna in Italia, che quest’anno vuole offrire a tutte le famiglie una Colazione da favola.
Crescono anche gli investimenti, per l’anno prossimo: 330 milioni €
Il Gruppo dona 1 milione di euro per combattere l’epidemia
Offerta focalizzata sui freschi, forte distintività su alcune categorie del grocery e tanta attenzione al risparmio energetico. Sono alcuni dei punti di forza del nuovo Famila del Gruppo Unicomm che sarà inaugurato giovedì 24 ottobre
In occasione della festa della donna SELEX promuove una campagna nazionale a favore delle donne e della spesa sociale.
Dal 6 al 12 maggio oltre 700 punti vendita del Gruppo Selex sono
impegnati per realizzare la prima Biobanca Nazionale SLA.
Uno strumento di analisi e di stimolo per proseguire in un programma articolato a favore della Responsabilità sociale per il Paese
Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (PG), associato a Selex, inaugura oggi un nuovo supermercato FAMILA a Castiglion Fiorentino
Investimenti confermati per rinnovo rete e nuove aperture: 320 milioni , Verso i 50 punti di ritiro Clicca&Ritira
Il 2018 dovrebbe chiudersi con un fatturato di 10,95 miliardi (+4.3% vs AP)
SELEX copie 55 anni e, per l’occasione, in una giornata di festa
si sono riuniti tutti coloro che, insieme, hanno permesso a quello che oggi è il terzo Gruppo
della Distribuzione Moderna nazionale di diventare grande.
Il nuovo spot pubblicitario del Gruppo Selex, dedicato al brand MDD Selex, mette al centro i Clienti, protagonisti della spesa di tutti i giorni.
Milano, 3 Ottobre 2024 – Gruppo Selex torna in tv. On air a partire da oggi, Giovedì 3 Ottobre, torna la campagna Spesa Difesa Selex sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e un’importante pianificazione digitale. Nata nel 2022, giunge alla terza puntata e, continuando a trarre ispirazione dal mondo dei SuperEroi e dei Comics, mira a comunicare il concreto impegno del Gruppo a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane.
La vera sfida del nuovo spot è stata quella di restare in continuità con le precedenti edizioni, evolvendo il messaggio, rendendolo più semplice e diretto: se esiste un SuperEroe, esistono dei Superpoteri, a loro volta donati semplicemente dai prodotti Selex a qualsiasi Cliente che li acquisti.
È tutto vero, Qualità, Scelta e Convenienza? Questo è un lavoro per Selex! Lo spot svela subito l’intenzione, rivisitando una famosa hit della fine degli anni ‘70, “Super Superman” di Miguel Bosè, che porta lo spettatore in una dimensione del racconto vivace, ironica, dancing.
I prodotti Selex trasformano i Clienti comuni in veri e propri protagonisti: ognuno di Noi può diventare un SuperEroe della spesa, grazie ai loro superpoteri, Qualità, Scelta e Convenienza sempre garantita.
Il personaggio Spesa Difesa, ormai volto noto della campagna, svela quindi la sua identità segreta: un Cliente, un Papà come tanti, che ogni giorno affronta la sfida del carrello. Camminando per la città e tornando a casa dalla sua Famiglia, incontra tanti altri suoi simili, Clienti Selex SuperEroi. Persone normali, che si riconoscono tra loro perché hanno scelto Selex!
“Lo sviluppo delle MDD di Gruppo rappresenta un asset strategico nella nostra proposta commerciale; con il brand Selex il Gruppo punta ad offrire elevata qualità di prodotto, garantendo prezzi competitivi, un’ampia numerica di prodotti e una crescente attenzione ai temi della sostenibilità e della provenienza territoriale” racconta Massimo Baggi, direttore marketing di Selex Gruppo Commerciale, “Spesa Difesa Selex è una campagna nata nel 2022 a difesa del potere d’acquisto dei nostri Clienti; quest’anno, giunti al bivio di valutare un’evoluzione del suo messaggio, siamo stati conquistati dall’idea di semplificare e alleggerire tutto il racconto, rendendo ancora più esplicito che Tutti Noi possiamo essere SuperEroi nel nostro quotidiano, con piccole Scelte, anche attraverso i prodotti che decidiamo di acquistare facendo la spesa al supermercato”.
La campagna è stata ideata e sviluppata dal collettivo +m, firmata dalla regia di Gigi Piola per la casa di produzione Bedeschi Film, mentre l’arrangiamento della hit è stato curato dalla RIverplant Music Studio.
La pianificazione media è a cura della concessionaria Geotag di Milano e coinvolgerà le principali emittenti tv e radio nazionali oltre a un’importante presenza sui canali digital.
QUI il nuovo spot Spesa Difesa, disponibile a partire dalle 21:00 di Giovedì 3 Ottobre
Credits:
Agenzia Creativa: +m
Casa di Produzione: Bedeschi Film
Regia: Gigi Piola
Musica: Fabrizio Baldoni (Riverplant)
Il Gruppo Selex celebra i 90 anni di Mickey Mouse con un grande evento promozionale nazionale
Alessandro Revello, 44 anni, succede a Dario Brendolan
Con la recente inaugurazione di Mestre, FAMILA prosegue la sua crescita: 221 punti vendita e +1,5% il fatturato a parità.
Il nuovo supermercato del Gruppo Arca
si candida a diventare il punto di riferimento cittadino
per la spesa quotidiana
Obiettivo di fatturato: 11,2 miliardi (+4,2 %)
Il bilancio di sostenibilità, alla sua quarta edizione, illustra le
numerose iniziative promosse nel corso del 2016 a favore di chi
è in difficoltà, della ricerca, dell'ambiente e della scuola
Offerta focalizzata sui freschi e sui prodotti a contenuto di servizio.
E tanta attenzione al risparmio energetico. Sono alcuni dei punti di forza
del supermercato inaugurato oggi dal Gruppo Unicomm
Consuntivo 2016 a 10,35 miliardi, che si traduce
in un incremento del + 4% rispetto al 2015.
Esordio brillante per CosìComodo, il nuovo portale ecommerce
La linea di vini di Selex ha chiuso il 2016 con una crescita a due cifre
e oltre 3 milioni di bottiglie vendute.
Quest'anno l'ingresso nel bio e nuove etichette di pregio
Ottimi risultati per i segmenti premium, bio e salutistico.
Nel 2017 lancio della linea vegetale e nuovo look.
Oltre 400.000 euro i fondi donati dalle Imprese Selex e dai loro clienti alle popolazioni colpite dal sisma del 23 agosto. L'iniziativa continua per affrontare la nuova emergenza.