Panettoni Saper di Sapori
SOLO IL MEGLIO PER IL TUO NATALE
Un’eccellenza tutta italiana.
Selex vi accompagna anche durante le feste grazie ai suoi Panettoni Saper di Sapori, realizzati solo con le migliori materie prime italiane. Assapora la magia del Natale in due versioni per soddisfare ogni palato, con e senza canditi, entrambe dalla consistenza leggera e impreziosite dal gusto unico di ingredienti italiani come burro, miele, uova e canditi ottenuti da arance e cedri della nostra terra.

Il nostro panettone è più di un semplice dolce natalizio: è un simbolo di gioia e dolcezza da gustare anche a feste concluse.

Panettoni Saper di Sapori
Panettoni Saper di Sapori

LE CURIOSITÀ DIETRO AL PANETTONE

Ci sono molte curiosità che rendono questo dolce natalizio ancora più speciale, a partire dalla sua forma iconica. Lo sapevi che la distintiva struttura "a fungo" venne introdotta solo negli anni ’20? E non c’è nulla di casuale; questa forma rende il Panettone più soffice ed evita eventuali bruciature.

Inoltre, la tradizione del Panettone a Milano arriva fino al 3 febbraio, con la festa di San Biagio: colui che “benediss la gola e el nas” (benedice la gola e il naso). Si crede che mangiare una fetta del dolce avanzato da Natale protegga dal mal di gola e dal raffreddore.

Una tradizione piuttosto particolare nasce nel 2008 con l'evento "Re Panettone" a Milano, che celebra i migliori Panettoni artigianali italiani e che continua ad attirare appassionati ancora oggi.

Nel 2011, invece, Milano ha visto l'introduzione di una rivisitazione molto creativa del Panettone: il "Paninettone," che trasforma gli avanzi di Panettone in deliziosi panini salati, unendo la tradizione dolce alla creatività della pasticceria salata.
Panettoni Saper di Sapori

LE FESTE NON FINISCONO MAI

E se avanzasse del Panettone? Nessun problema! Panettone e mascarpone formano una coppia vincente per creare un tiramisù speciale, sostituendo il classico savoiardo con il Panettone. Quando invece ad avanzare è un intero Panettone, le creazioni culinarie abbondano: accompagnato da una ganache al cioccolato o da una raffinata crema pasticciera, il dolce natalizio si trasforma in un goloso capolavoro. Le possibilità sono infinite: dai dolci ai salati, il Panettone avanzato può diventare un toast gourmet, dei crostini da utilizzare come pangrattato alternativo, o addirittura chips croccanti da abbinare a mousse al cioccolato o crema pasticcera. Il Natale ogni anno si conclude, ma con il Panettone, le feste continuano in cucina.
L’assortimento può variare nei punti vendita.

Cosa aspetti a provarli tutti?